Madama Cirimbriscola

 

Loredana Simonetti, autrice di favole, fiabe e filastrocche per bambini, legge 'Madama Cirimbriscola'.
Loredana, scrittrice e poetessa, vive a Roma. Laureata in matematica, lavora in banca, ma le filastrocche e le favole che scrive sono state principalmente ispirate dai figli fin da quand'erano piccoli. Pur senza disdegnare le poesie in lingua, predilige le poesie in dialetto romanesco che ritiene più adatte a esprimere al meglio ironia, passionalità e drammaticità.
Presente in numerose raccolte e antologie, ha pubblicato “Filastrocca e tutti a nanna” nel 2008 e la favola “Sem il Semaforo” nel 2009 con la casa editrice EdiGiò. Con Edizioni Creativa ha pubblicato nel 2009 la favola “Eleonora e il suo libro di favole”. Nel mese di novembre 2011 ha pubblicato, con EdiGiò “Bentornata Filastrocca” e insieme ad Annamaria Calore, per le Edizioni MONTAG, ha pubblicato la storia di "Fata Draga" .
Partecipando a numerosi premi nazionali e internazionali, ha ottenuto significativi risultati, tra cui i seguenti primi premi: 2006: “LiberaMente” per le filastrocche; 2007: “Elsa Morante” per la narrativa; “Roma … in cerca di poesia” per la poesia in dialetto romanesco; "Creativa", per le favole inedite; “I colori della vita” per la poesia in dialetto romanesco; “LiberArte” per la poesia in lingua; 2008: "Creativa", per le favole inedite. E' socia dell'Accademia internazionale "Il Convivio" e dell'Associazione internazionale di cultura "Laudomia Bonanni".
Sulla sua attività letteraria hanno scritto, tra gli altri: Giuria del premio "Elsa Morante" «Racconto molto semplice e breve, ma dall’ottimo significato e universalità. E’ anche il racconto di un grande amore.»; P. Topa «Un libro di filastrocche pebambini in cui le strofe e le rime non sono solo un gioco fine a se stesso ma anche un modo gradevole e spesso divertente per trasmettere a grandi e piccini valori come l’amicizia, la solidarietà e l’ospitalità.».
Play with Mobile

Console Html/Javascript

  1. play/pause file audio
  2. mute/unmute file audio
  3. rewind and stop file audio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>