Meeting Europeo del Turismo Accessibile con sottotitoli in respeaking

Il turismo accessibile passa da Gitando for All, con una serie di appuntamenti che tornano anche nel 2012 in quella che si è imposta, fin dalla sua prima edizione, come la manifestazione di riferimento nazionale – e non solo – per il settore dei viaggi accessibili a persone con disabilità.

Gitando for All, in programma per quest'anno a Vicenza dal 22 al 25 marzo, è inserito all'interno di Gitando, evento turistico che riunisce diverse realtà sul territorio, dal turismo termale a quello plein air. Ma soprattutto, Gitando for All sta diventando un appuntamento imperdibile per la qualità degli incontri e dei convegni che mirano a fare il punto sullo stato dell'arte del turismo in Italia, con un taglio pratico ed operativo che non è facile riconoscere in tanti altri eventi turistici in Italia. 

Infatti, oltre al workshop Buy Italy for All, in cui sarà possibile incontrare i buyer italiani e stranieri interessati alla ricettività e alle attività 'accessibili' nel Belpaese, Gitando for All ospiterà anche il MITA, il Meeting Europeo del Turismo Accessibile.

Ma perché il turismo, la cultura e le opportunità di svago e di vacanza siano davvero accessibili a tutti, il MITA sarà accessibile a tutto il pubblico attraverso la sottotitolazione in diretta, nuovamente affidata a CulturAbile da Village for All/ Fiera di Vicenza.

Attraverso la sottotitolazione in tempo reale con il respeaking, tutto il pubblico (non solo di persone sorde) avrà modo di seguire meglio i lavori del convegno. Al tempo stesso, avere la trascrizione pronta dei sottotitoli permetterà una gestione migliore in vista di eventuale redazione degli atti del convegno.

Insomma, sottotitolare un convegno conviene sempre. 

Ci vediamo a Gitando il 23 marzo dalle ore 14,.30 alle ore 17,30 per il MITA.

Maggiori informazioni: www.gitando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *