Vedere di corsa e sentirci ancora meno

“VEDERE DI CORSA E AUDIOLIBeRI”
SPAZIO ALLA LETTURA PER TUTTI
 
 
 
Marco Frattini con il suo libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno” affianca il progetto AUDIOLIBeRI dell'associazione CulturAbile Onlus.
 
Nel suo tour ‘in corsa’, che in poco più di un anno ha toccato oltre centotrenta piazze in tutta Italia, ci sarà la possibilità di capire come contribuire allo sviluppo di una cultura senza limiti.
“Spiegherò come ognuno di noi può contribuire alla creazione di un catalogo di audiolibriin continuo divenire,grazie a un progetto alla portata di tutti”, spiega Marco Frattini, “basato su audio liberi di correre sulla rete e liberamente fruibili da tutti sul sito www.culturabile.it. Nella mia attività”, continua l’autore, “ho la possibilità di visitare numerose biblioteche e centri culturali; questo mi permetterà di illustrare il progetto AUDIOLIBeRI e sensibilizzare persone che leggono abitualmente il cartaceo o amano ascoltare audiolibri dal proprio PC o da altro dispositivo mobile. Il progetto AUDIOLIBeRI, per sua vocazione, mira soprattutto a essere accessibile a persone con disabilità sensoriale della vista e dell’udito”.
 
“Una bella occasione per far conoscere in maniera sempre più ampia questo progetto”, ha dichiarato Saveria Arma presidente dell'associazione CulturAbile, “ma soprattutto per legare l’idea delle parole ‘in corsa’, siano esse scritte (e quindi lette con gli occhi) o parlate (e quindi ‘lette’ con le orecchie) con la corsa fisica e metaforica di Marco Frattini.
 
“Conosco Vera e ho dato per scontato l'appoggio a questo progetto che sono convinto lascerà la sua impronta indelebile e avrà di certo un lieto fine”, ha ribattuto il Dott. Frattini.
 
Che questa storia abbia inizio.
 
 
 
Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Scrittore, laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e campione di corsa è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità.
“Vedere di corsa e sentirci ancora meno” è il primo libro che scrive e pubblica.
 
 
Culturabile Onlus è un'associazione no profit che opera nel settore della sottotitolazione, del respeaking e dell'audiodescrizione (applicata a film, a spettacoli teatrali ed eventi culturali in genere) come strumenti di inclusione per le persone con disabilità sensoriale.
 
Clicca qui per l'articolo apparso su 'Il Giornale di Seregno'
 
 
 
 
 
Ufficio stampa
email:
ufficiostampafrattateam@gmail.com
info@culturabile.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *