Vulcano di Alicudi

In questa puntata Sonia Topazio, capo ufficio stampa dell'INGV e ideatrice di Free Rumble, introduce 'Alicudi'.

 

"Oggi parleremo del Vulcano di Alicudi. Alicudi è ancora un’isola con un ambiente incontaminato nonostante il massiccio turismo estivo. Ha una ben conservata macchia mediterranea, e chi visita il posto ne ricorda per esempio il vento, le capre e la festa di San Bartolo nella seconda metà di agosto. Le spiagge dell’isola sono a scogli e a ciottoli e durante le passeggiate si possono incontrare siepi di cappero i quali frutti sono destinati anche alla fortunosa esportazione. Questo podcast, però, non tratta le meraviglie ambientali di Alicudi ma si focalizza in termini tecnici sulla sua geologia.  Il podcast che presentiamo è a cura della naturalista Rossana Bonelli. "
 
Anche questa puntata, come tutte le altre puntate del podcast, è liberamente scaricabile da ITunes e dai siti web di Italian Podcast Network, FreeRumble e CulturAbile.
 
Per una piena accessibilità e fruibilità, non solo il contenuto audio è accessibile alle persone cieche, ma è corredato da trascrizione per le persone sorde.
 
Play with Mobile

Console Html/Javascript

  1. play/pause file audio
  2. mute/unmute file audio
  3. rewind and stop file audio

 

 

Leggi la trascrizione de 'il Vulcano di Alicudi'

3 Responses to Vulcano di Alicudi

  1. Gianluca Monni

    Grazie e complimenti a chi ha realizzato questo podcast.

  2. Grazie a te Gianluca, giriamo il tuo commento a Italian Podcast Network e a Freerumble, che sono certa apprezzeranno moltissimo. Un caro saluto, Vera

  3. Pingback: INGV – 1×03 – Alicudi | Italian Podcast Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *