CulturAbile sottotitola la prima edizione del Cinedeaf

COMUNICATO STAMPA

CINEDEAF – Festival del Cinema Sordo di Roma    3 – 4 – 5 maggio 2012

 

    
 
 
Prende il via giovedì 3 maggio al Nuovo Cinema Aquila (Via L’Aquila, 66 – Roma) la 1ª edizione del CINEDEAF – Festival del Cinema Sordo di Roma.
Ideato e prodotto dall’Istituto Statale per Sordi di Roma e realizzato grazie al contributo della Provincia di Roma, il Festival nasce con l’obiettivo di dare visibilità a opere video di registi sordi nazionali e internazionali e a produzioni che abbiano come tematica centrale la sordità, la cultura Sorda e le Lingue dei Segni.
 
3 GIORNI DI PROIEZIONI, EVENTI SPECIALI, WORKSHOP E OSPITI INTERNAZIONALI!
La kermesse, ricca di eventi, prevede la proiezione di opere mai distribuite in Italia come THE HAMMER (giovedì 3 maggio) e SEE WHAT I'M SAYING (venerdì 4 maggio), offre inoltre una selezione di opere di registi sordi e udenti selezionati per la sezione CONCORSO e la vetrina MONDO DEAF, panoramica sul Deaf Cinema internazionale. Il Foyer del Nuovo Cinema L'Aquila ospiterà invece WORKSHOP PERFORMANCE, come quella dell'artista sorda americana Christine Sun Kim (sabato 5 maggio).
 
Tutti i film in proiezione al CINEDEAF – I°Festival del Cinema Sordo di Roma saranno resi accessibili mediante sottotitoli in italiano grazie alla collaborazione con l'Associazione CulturAbile Onlus. La maggior parte dei film è inoltre sottotitolata anche in inglese.
Durante il Festival sarà disponibile un servizio di interpretariato in International Sign (IS) – Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua dei Segni Italiana (LIS) – Italiano, per il pubblico sordo e udente presente in sala.
 
Il programma completo è disponibile sul Blog ufficiale del Festival: cinedeafroma.wordpress.com
 
Informazioni: cinedeafinfo@issr.it
Contatto stampa: cinedeafstampa@issr.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *