Corso di sottotitolazione on line MASTER online METAV

 

Una interessante opportunità di formazione nel campo della sottotitolazione, della sottotitolazione per sordi e della traduzione audiovisiva viene dal Master METAV, il primo Master in nTraduzione Audiovisiva completamente in modalità online, articolato in moduli e fruibile, dunque, anche in unità separate. grazie ad una intuitiva piattaforma di e-learning. I docenti, che hanno una preparazione accademica e professionale comprovata, sono anche professionisti nel campo della sottotitolazione, della localizzazione, del doppiaggio, del respeaking, dell'audiodescrizione, della traduzione audiovisiva. La particolarità di questo modello di apprendimento risiede proprio nella sua flessibilità e nella sua fruibilità a distanza, mantenendo comunque le caratteristiche di un Master Universitario di cui conserva non solo la spendibilità ma anche l'aspetto formativo e professionalizzante. 
Nel team di CulturAbile, attualmente, ci sono due stagiste METAV che potranno trasmettervi la loro esperienza del master.
Come già evidenziato, il corso è articolato in più moduli che possono essere fruiti autonomamente oppure in 'blocco'. 
Tra pochi giorni scadranno le iscrizioni per il modulo in sottotitolazione. 
 
Il corso intende fornire agli studenti tutte le conoscenze teoriche e pratiche per affrontare la sottotitolazione di prodotti audiovisivi di varia natura, destinati alla distribuzione e fruizione in diversi contesti.
Scadenza per l’iscrizione: 19 giugno 2012
Inizio: 25 giugno 2012. 
 
Il Master Universitario Europeo di II Livello in Traduzione Audiovisiva (http://info.metav.unipr.it), promosso dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli studi di Parma in collaborazione con l’Università Autonoma di Barcellona (UAB) (http://mem.uab.es/onptav ).
 
Per l’iscrizione ad ogni singolo modulo rivolgersi alla Prof.ssa Valero Gisbert mvalero@unipr.it, responsabile del Master, tel. 39-0521-034709. Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Universita' degli Studi di Parma, Viale S. Michele 9, Parma 43100 Italy.
Per ulteriori informazioni metav@unipr.it.

 

 

Parma, 28 maggio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *