Occhiali elettronici per leggere i sottotitoli. Con MovieReading all’Arena AriAnteo Milano

 

Fino a poche settimane fa sembrava fantascienza, oggi è realtà. Le persone sorde potranno, infatti, leggere i sottotitoli dei film grazie ad appositi occhiali elettronici e all'applicazione MovieReading. Lanciata circa un anno fa e già disponibile su smartphone e tablet Apple e Android, ora MovieReading – novità mondiale made in Italy – permette la lettura dei sottotitoli anche su occhiali Epson. Dopo aver indossato gli occhiali, la persona vedrà scorrere i sottotitoli come se fossero sullo schermo.
 
Questo sistema consente una fruizione individuale dei sottotitoli e non richiede nessuna dotazione o allestimento particolare della sala cinematografica perché ogni spettatore – individualmente – potrà selezionare i sottotitoli da visualizzare e il dispositivo più consono.
 
Gli occhiali elettronici per i sottotitoli saranno sperimentati in anteprima presso l'Arena AriAnteo al Palazzo Reale di Milano. Dieci film del fitto cartellone estivo saranno, infatti, accessibili alle persone sorde e agli stranieri grazie a MovieReading. Chiunque potrà richiedere gratuitamente gli occhiali elettronici alla cassa dell'Arena AriAnteo o prenotarli in anticipo all'indirizzo email info@moviereading.com
 
Per l'occasione, anche il download dei sottotitoli per smartphone e tablet dei film in programma ad AriAnteo sarà completamente gratuito.
 
Il calendario dei film sottotitolati è disponibile cliccando qui.
E' online anche l'evento creato appositamente su Facebook : cliccate qui
Per informazioni e approfondimenti: www.moviereading.com e info@moviereading.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *