Piani per l’accessibilità: convegno sottotitolato a Montecatini

Il 23 ottobre 2012 a Montecatini si svolge il convegno 'Piani per l'Accessibilità: una sfida per promuovere l'autonomia dei cittadini e valorizzare i luoghi dell'abitare'. La città di Montecatini è la prima delle quattro tappe che mettono al centro dell'attenzione la persona con disabilità, puntando tutto sull'importanza della programmazione.

 

Il convegno del 23 ottobre mira a fare il punto sui Piani per l’Accessibilità, l'evoluzione dei Programmi per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche previsti dalle Leggi 41/1986 e 104/1992, e sui programmi d’intervento finalizzati a garantire a tutti i cittadini una maggiore fruizione degli edifici pubblici, degli spazi e dei servizi.
 
 
Un fitto programma di interventi che prevede la presenza di rappresentanti istituzionali, architetti, responsabili della programmazione ed economisti.
 
Il convegno, organizzato dalla Provincia di Pistoia, dal CRID (Centro Regionale Informazione e Documentazione sulla Disabilità) ed è sostenuto da diversi partner istituzionali e non, sarà interpretato in LIS e sottotitolato con respeaking da CulturAbile. 

Per consultare il programma completo cliccare qui.
 
L'appuntamento è per le ore 9 alle Terme Tettuccio, Sala Portoghesi, Montecatini Terme.
 

One Response to Piani per l’accessibilità: convegno sottotitolato a Montecatini

  1. Pingback: Convegno sottotitolato: Pianificare la qualità urbana. Oltre l’accessibilità | Associazione CulturAbile Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *