CulturAbile a Handimatica per la sottotitolazione in tempo reale con respeaking

A due anni di distanza, la nostra associazione torna a Handimatica, da dove gran parte delle esperienze di CulturAbile sono partite grazie all'entusiasmo e alla fiducia degli organizzatori. Già nel 2010, infatti, Handimatica ci affidava la serata del cinema accessibile, durante la quale con il supporto di alcuni sponsor, presentavamo il film 'Si può fare' in versione audiodescritta e sottotitolata insieme alla EVM Service di Marco Stefani e grazie alla grandissima voce di Carla Lugli. 

Quest'anno torniamo a Handimatica con diversi appuntamenti. Ci troverete, infatti, tra gli espositori, insieme alla EVM Service, nostro partner tecnico e a Raggio Verde, azienda da anni impegnata sul fronte dell'accessibilità per i disabili sensoriali.

Il 23 novembre torna la serata del cinema accessibile, questa volta con la proiezione del film 'Il discorso del Re', che sarà anche l'occasione per una riflessione cinematografica e non sulla dislessia e sulle sue implicazioni sociali.

Ma non è tutto: quest'anno infatti, il 22 novembre, CulturAbile sottotitola tre eventi importanti che saranno, dunque, pienamente accessibili ai disabili sensoriali:

– Convegno: dal terremoto a una riprogettazione inclusiva (clicca qui per il link al programma e ai dettagli)

– Convegno: le tecnologie per la relazione e la comunicazione delle persone sorde (clicca qui per il link al programma e ai dettagli), convegno durante il quale presenteremo una breve relazione sul respeaking

L'ultimo evento importante è l'incontro con il grande Alex Zanardi (clicca qui per i dettagli), che saremo felici di rendere davvero accessibile a tutti!

L'appuntamento è per il 22 novembre, al Teatro di Posa di Handimatica

Per maggiori informazioni: info@culturabile.it oppure www.handimatica.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *