Il Tuscia Film Fest apre all’accessibilità cinematografica

Anche la città di Viterbo si apre all'accessibilità cinematografica grazie all'impegno di Mauro Morucci, direttore del Tuscia Film Fest, che ha voluto dare un segnale forte coinvolgendo MovieReading nella prima giornata del Festival autunnale, che avrà luogo a Viterbo dal 23 novembre al 1 dicembre con una fitta serie di appuntamenti ed eventi in cartellone.

MovieReading sarà a Viterbo il 23 novembre, contestualmente alla riapertura del Cinema Genio, che finalmente restituirà ai viterbesi il proprio cinema e un grande pezzo di storia e di cultura.

Il 23 novembre alle 18.30 ci sarà, dunque, la presentazione di MovieReading presso il Cinema Genio, con una spiegazione e una dimostrazione pratiche del funzionamento dell'applicazione che, ricordiamo, funziona SEMPRE e in TUTTI i cinema, in quanto consente la fruizione personalizzata dei sottotitoli. Alle ore 21, proiezione del film 'Gli equilibristi' alla presenza del regista Ivano de Matteo: durante la proiezione sarà possibile leggere i sottotitoli su smartphone, tablet e sui nuovissimi occhiali elettronici.

Anche l'Ente Nazionale Sordi di Viterbo ha accolto subito la proposta, partecipando all'iniziativa con un proprio interprete per la presentazione delle 18.30, e diffondendo già da qualche giorno l'iniziativa presso i proprio associati.

Un esempio ben riuscito di collaborazione tra associazioni di categoria, istituzioni e organizzatori.

Il cartellone del Tuscia Film Fest Autunno sarà presentato domani 15 novembre a Viterbo, alle ore 11.30 presso il foyer del Cinema Teatro Genio di Viterbo (Via del Teatro Genio 16, adiacenze Piazza delle Erbe) 

Interverranno:
Giulio Marini, sindaco di Viterbo
Giuseppe Fraticelli, assessore alla cultura Provincia di Viterbo
Mario Brutti, presidente Fondazione Carivit
Domenico Merlani, presidente Unindustria Viterbo
Francesco Paolo Ferretti, gestori Cinema Teatro Genio
Mauro Morucci, direttore Tuscia Film Fest

Per tutte le informazioni sulle attività del TFF: www.tusciafilmfest.com

Per info su MovieReading e per prenotare gli occhiali elettronici per il 23 novembre contattare info@moviereading.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *