Teatro no Limits: in Emilia Romagna si può fare

In Emilia Romagna, in particolare nella provincia di Forlì Cesena, l'Amministrazione locale grazie alla collaborazione di professionisti che operano nel campo dell'accessibilità, promuove l'iniziativa 'Teatro no Limits' garantendo la piena accessibilità di spettacoli teatrali in programma a Predappio, Cesena, Forlì e altre città della provincia FC. Una scelta illuminata ma soprattutto una civile, quella di allinearsi alla convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità, che sancisce il diritto delle persone con disabilità di fruire della cultura e del sapere come tutti gli altri. Una programmazione, dunque, dotata di audiodescrizioni e sovratitoli.

 

 
 
Calendario Spettacoli Un Invito a Teatro: No-Limits
 
Il Centro Diego Fabbri, la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena sono lieti  di presentare di seguito il calendario dei prossimi spettacoli audio descritti e sopratitolati de Un Invito a Teatro: No-Limits 2012.
 
 
Sabato 24 Novembre ore 21.00
Teatro Comunale di Predappio – spettacolo audio-descritto
 
Compagnia Jurij Ferrini presenta LO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams.
Regia di Jurij Ferrini, con Jurij Ferrini, Alessandra Frabetti, Isabella Macchi
 
 
Domenica 25 Novembre ore 15.30
Teatro Bonci di Cesena – spettacolo  audio-descritto e sopratitolato
 
Emilia Romagna Teatro presenta UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO di Tennessee Williams.
Regia di Antonio Latella, con Laura Marinoni, Vinicio Marchioni, Elisabetta Valgoi.
 
 
 
 
 
Le direzioni dei teatri hanno stabilito un costo del biglietto ridotto, inoltre per ogni spettatore che decida di portare un amico è disponibile un ulteriore biglietto a prezzo ridotto.
 
Il servizio di audio descrizione verrà effettuato dotando l’utente di un ricevitore a cui è collegata una cuffia mono-padiglione, tramite la quale ascoltare l’audio descrizione stessa. Le voci degli attori e le musiche dello spettacolo invece, saranno quelle di sala per poter meglio apprezzare la cifra stilistica e artistica degli attori sul palcoscenico. Si consiglia inoltre di prenotare il servizio di audio descrizione almeno una settimana prima della data dello spettacolo, in considerazione del limitato numero di ricevitori disponibili. A discrezione degli interessati è possibile utilizzare cuffie proprie da collegare al ricevitore, in ogni caso si richiede la prenotazione del servizio.
 
Il servizio di sopratitolazione verrà effettuato proiettando in tempo reale i sopratitoli su di uno schermo dislocato sopra al palcoscenico e visibile a tutti gli spettatori presenti.
 
 
 
Per la prenotazione dei biglietti e del servizio di audio descrizione e sopratitolazione si prega di contattare i seguenti recapiti.
Telefono: 0543712819 oppure 3803691971 oppure 3486529926
E-Mail: info@centrodiegofabbri.it
 
 
Si ricorda inoltre che la Segreteria Operativa è a Vostra completa disposizione per organizzare l’intera giornata a teatro, compreso il trasporto per e da i teatri e pranzo, se richiesto.
Per informazioni in proposito contattare i seguenti recapiti.
Telefono: 0543712819 oppure 3803691971
E-Mail: info@centrodiegofabbri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *