CulturAbile sottotitola Luca Pancalli a Parma

Il giorno 8 maggio 2013 alle ore 15 CulturAbile sottotitola la presentazione del libro di Luca Pancalli 'Lo specchio di Luca' nell'ambio della manifestazione-l'incontro "Specchi, specchi del mio caleidoscopio: vedere bello, colori e gioia…", organizzato dall'Università degli Studi di Parma.

“LO SPECCHIO DI LUCA” è l’avvincente racconto della vicenda umana e sportiva di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vicepresidente del CONI, raccolto e descritto da Giacomo Crosa, grande atleta del passato e noto giornalista di Canale 5.
 
Tutto comincia a causa di un cavallo nervoso e diffidente che rifiuta un ostacolo durante una gara di pentathlon in Austria; lo schianto di una caduta rovinosa; la corsa disperata verso un tentativo di salvezza… si riaccendono le speranze… la lunga degenza in un centro specializzato vicino Innsbruck…una famiglia coesa, presente e partecipe…un papà generoso e una mamma straordinaria….parole, pensieri e personaggi per recuperare una vita che sembrava persa. (Ability Channel) 
 
Nella stessa occasione, per il servizio le Eli-Che dell'Università di Parma, Guido di Lorenzo e Massimo Sassi mostreranno il DVD Sport-Ell-Tutti.
Modera l'incontro la giornalista Margherita Fogar.
 
Sarà presente, come sempre, con la sua grande energia e il suo grande carisma, Emilia Wanda Caronna, la vera anima del servizio le Eli-Che dell'Università di Parma.
 
L'appuntamento è alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'Università di Parma.
L'incontro sarà sottotitolato da CulturAbile e interpretato in LIS dalle bravissime Monica Marazzini e Elena Savazzi
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *