L’accessibilità migliora la vita – Convegno a Spoleto. Con sottotitoli in tempo reale

Sabato 1 giugno 2013, dalle ore 9.30 si terrà a Spoleto il convegno 'L’accessibilità migliora la vita – La cultura del superamento delle barriere architettoniche fisiche e sensoriali per cittadini consapevoli', organizzato nell'ambito delle attività dell'Osservatorio per la Barriere Architettoniche di Spoleto.

L’appuntamento, previsto a partire dalle ore 9,30 nella Sala dello Spagna di Palazzo, è organizzato dal Comune di Spoleto, Cittadinanzattiva, l’Ordine Ingegneri di Perugia, l’associazione culturale giovanile Bisse.

Sono previsti gli interventi dell’ing. Gianluca Spoletini; vicepresidente dell’Ordine degli ingegneri di Perugia e l’architetto Consuelo Agnesi, libero professionista, responsabile del progetto “accessible light” sull’accessibilità per le disabilità sensoriali.

Come esempio di buona prassi, è previsto sia il servizio di interpretariato in lingua italiana dei segni (LIS) sia il servizio di Sottotitolazione in tempo reale, curato da CulturAbile. Il convegno è aperto a tutti perché tutti i cittadini possono fare la loro parte per migliorare l’accessibilità della città!

 

CulturAbile ringrazia l'architetto Consuelo Agnesi e Fiadda Umbria per l'impegno a favore della sottotitolazione anche in questa occasione, e il dott. Andrea Duranti per la preziosa collaborazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *