CulturAbile sottotitola i convegni di Reatech Italia 2013

Anche quest'anno torna Reatech, la manifestazione italiana dedicata alla tecnologie e agli ausili per la disabilità. Per il 2013, Reatech si svolgerà presso Fiera Milano City dal 10 al 12 ottobre 2013. 

Una manifestazione che quest'anno si preannuncia ricca di eventi, incontri, convegni, conferenze e dibattiti., momenti di formazione e di confronto.

Quest'anno, infatti, il 10 ottobre coincide con la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, una "coincidenza" che porterà Reatech a dedicare grande attenzione alle tematiche della mobilità e dell'attività sportiva.

Sul versante delle disabilità sensoriali, è confermato anche per quest'anno il servizio di sottotitolazione in tempo reale per numerosi convegni e conferenze. E' con grande soddisfazione che la sottotitolazione viene riconfermata a CulturAbile anche per questa edizione. Un risultato importante, raggiunto anche grazie alla ormai importante e duratura partnership con la Blidnsight Project, da sempre in prima linea per chiedere a gran voce l'accessibilità per le persone con disabilità sensoriale.

Quest'anno, copriremo un importante numero di sale, in cui – come lo scorso anno – sperimenteremo diverse tecniche di sottotitolazione in tempo reale, in particolar modo respeaking e stenotipia. 

Reatech si conferma, dunque, un esempio di buona prassi per tutti gli eventi in tempo reale che, per dirsi davvero accessibili, non possono prescindere dalla sottotitolazione in tempo reale

Il palinsesto dei convegni accessibili sarà disponibile a breve, assieme alle altre novità e appuntamenti da non perdere.

Intanto, per chi volesse saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito di Reatech Italia www.reatechitalia.it

Per chiarimenti e informazioni sulla sottotitolazione in tempo reale, contattateci all'indirizzo info@culturabile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *