MovieReading arriva in TV con La Grande Bellezza

MovieReading, l'applicazione disponibile già da due anni con i sottotitoli dei film di prima uscita al cinema, e da novembre 2013 con le prime audiodescrizioni per non vedenti, arriva in TV grazie a La Grande Bellezza, che ha riportato proprio oggi l'Oscar in Italia dopo la vittoria di Benigni con La vita è Bella.

Su MovieReading sono disponibili sia i sottotitoli sia l'audiodescrizione del capolavoro di Sorrentino, reso capolavoro dalla magistrale interpretazione di Servillo.

Domani 4 marzo 2014, Mediaset trasmetterà La Grande Bellezza su Canale 5 in prima assoluta.

Tutti i telespettatori che hanno bisogno di sottotitoli e audiodescrizioni, dunque, potranno godersi il film in versione accessibile anche a casa, grazie a MovieReading. Vediamo nel dettaglio come questo sarà possibile:

per chi non ha ancora scaricato i sottotitoli o l'audiodescrizione: scaricare l'app gratuita MovieReading e installarla sul proprio smartphone o tablet (apple e android per i sottotitoli, solo apple per le audiodescrizioni); andare nella sezione market dell'applicazione e scorrere l'elenco dei film fino a trovare La Grande Bellezza; scaricare i sottotitoli oppure l'audiodescrizione del film (versione DVD e TV)

per chi ha già scaricato i sottotitoli o l'audiodescrizione: verificare che la versione scaricata sia quella per DVD e TV, altrimenti scaricare la versione giusta dalla sezione market

All'inizio del film, riaprire l'applicazione, andare nella sezione 'My movies' e cliccare sull'ausilio scaricato (sottotitoli o audiodescrizione). Attendere una manciata di secondi fino a quando l'applicazione non si sincronizzerà con il film.

Ricordiamo che l'audiodescrizione de La Grande Bellezza è stata curata da Blindsight Project

Per qualsiasi altra informazione, ricordiamo che è sempre attivo l'indirizzo email info@moviereading.com per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento inerente il funzionamento di MovieReading. Per l'occasione è sempre attivo il numero di telefono 07611916348 che risponderà anche durante il film per aiutarvi con l'app.

 

 

2 Responses to MovieReading arriva in TV con La Grande Bellezza

  1. per chi non ha apple non si può recuperare l'audiodescrizione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *