CulturAbile sottotitola in tempo reale la Conferenza Regionale sulla Disabilità

Toscana, Conferenza regionale sulla disabilità con sottotitoli in tempo reale in respeaking a cura di CulturAbile

La conferenza regionale sulle politiche della disabilità che si terrà il 23 e 24 Gennaio 2015 sarà sottotitolata interamente in tempo reale (respeaking) a cura di CulturAbile Onlus, che fornirà anche i sovratitoli per lo spettacolo teatrale “Don Chisciotte” della Compagnia Venti Lucenti, al termine della prima giornata. Per una totale inclusione delle persone sorde inoltre, in questi due giorni di incontri sarà disponibile anche il servizio di interpretariato LIS. 

Questo evento a partecipazione gratuita (con iscrizione obbligatoria), che si svolgerà allo Spazio Reale in via di San Donnino, Campi Bisenzio (FI), è un incontro imperdibile nel campo dell'assistenza e dell'integrazione sociale delle persone con disabilità e si articolerà in quattro temi: scuola dell'inclusione, inserimento lavorativo come interesse pubblico e privato, accessibilità e “durante e dopo di noi”.

Questi incontri sono un'occasione per fare il punto su quello che è stato fatto ma soprattutto su quello che ancora bisogna fare in tema di assistenza, di strumenti per l'autonomia e della creazione di un futuro per le persone disabili.

Come ci spiega Patrizia Frilli, presidente del Dipoi, Coordinamento regionale per il “dopo e durante noi”, che rappresenta quasi 50 associazioni e fondazioni toscane, la conferenza “è vissuta da tutto il nostro mondo come l'occasione per cambiare passo nelle politiche di welfare, a patto che la Regione ascolti le nostre istanze e proposte con la disponibilità vera a modificare quel che non va”.

Cliccare qui per ulteriori informazioni sulla conferenza, programma e iscrizioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa CulturAbile

Vuoi che anche il tuo evento sia accessibile? Contattaci, scrivi a culturabile@gmail.com. Troveremo la soluzione migliore per il tuo evento. CulturAbile è la prima realtà italiana che si occupa di respeaking, sottotitolazione e audiodescrizione, con oltre duecento eventi resi accessibili! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *