Sottotitoli seminario UNIPOL – Tecnologie per la sordità in azienda

Oggi 7 ottobre alle 14,30 SEMINARIO UNIPOL : LAVORATORI CON DEFICIT UDITIVI, previsto all'interno del ciclo di incontri Persone con disabilità in azienda: fattori organizzativi e tecnologici per un rapporto positivo e duraturo organizzato da ASPHI ONLUS. Tutto il seminario sarà sottotitolato in tempo reale a distanza da CulturAbile.

Poiché sottotitolato a distanza, anche chi non è fisicamente presente potrà comunque leggere i sottotitoli a questo indirizzo:

https://www.streamtext.net/player?event=unipol

 

Ecco il programma della giornata:

Saluto introduttivo di Roberto Uberti – Responsabile Formazione, Sviluppo e Sistemi di Remunerazione del Personale – Gruppo Unipol

Gabriele Gamberi – Fondazione ASPHI onlus

Domenico Pinto – Associazione ASI Dino Giglioli – Associazione Culturale LIS Learning

Vera Arma – Associazione CulturAbile

Martina Gerosa – Urbanista e Disability Manager

 

I temi affrontati:

Scenario di riferimento (convenzione ONU, Osservatorio Nazionale sulla Disabilità, normativa regionale)

L’ausilio: un elemento di un sistema o Importanza della valutazione biopsicosociale della persona e della postazione lavorativa (Classificazione ICF)

Caratteristiche dei deficit uditivi o Gli “adattamenti ragionevoli” possibili nell’impresa (tecnologie, ambienti, colleghi, clima aziendale, contratto, ecc.)

Ambiti da indagare per definire un percorso individualizzato di miglioramento o Il ruolo dei Centri Ausili (rete GLIC)

Tutte le persone sorde o con problemi di udito sono invitate a partecipare, seguendo i sottotitoli a distanza attraverso il link indicato. Il link è accessibile da PC, tablet e smartphone.

Per chi è invece a Bologna, l'appuntamento è alle ore 14.30-17.30 c/o CUBO Mediateca Piazza Sergio Vieira de Mello, 3 – Bologna (ingresso da via Stalingrado 37)

Grazie e buona accessibilità!

 

Ufficio Stampa CulturAbile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *